Image Logo

Codice Etico / Informativa Privacy

Codice Etico

Costituisce parte integrante del Modello 231 il Codice Etico, aggiornato in considerazione delle prescrizioni dello stesso Decreto, e che ha l'obiettivo di definire i principi etici fondamentali e le norme comportamentali da rispettare, creando i presupposti idonei a garantire che l'attività di ACSoftware S.r.l. sia ispirata ai principi di correttezza e trasparenza e riducendo il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto.


Attraverso questo link è possibile prendere visione dell'intero documento

Politica 231

La Società ACSoftware S.r.l. ha implementato, all’interno della propria realtà aziendale un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo individuato dall’art. 6 del D.lgs. 231/2001.


Attraverso questo link è possibile prendere visione dell'intero documento

Informativa Privacy

La Società ACSoftware S.r.l. ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 13 e 14 del Regolamento UE sul trattamento dei dati personali, informa clienti e fornitori in merito alla Gestione e Trattamento dei Dati Raccolti.


Attraverso questo link è possibile prendere visione dell'Informativa sul trattamento dei dati per i Clienti.


Attraverso questo link è possibile prendere visione dell'Informativa sul trattamento dei dati per i Fornitori.

Progetto di ricerca HyperIoT

Piattaforma “General Purpose” per l’IoT e i Big Data.

Le finalità del progetto erano volte alla progettazione e realizzazione di una piattaforma con un’interfaccia web (portale) dove l’utente è guidato nel processo di definizione dei parametri relativi al collegamento dei sensori con il server possa avere, a tempo zero, uno strumento che gli permetta sia di acquisire ma anche di analizzare i dati che ha deciso di inviare. Inoltre, incorporando nella soluzione finale una parte web che può essere personalizzata a richiesta, sarà possibile anche progettare casi d’uso particolari come condivisione dei dati sui social o esposizione degli stessi o qualsiasi altro tipo di caso d’uso di cui l’utente abbia necessità.

L’obiettivo è dunque stato quello di proporre una soluzione tecnologicamente innovativa e non presente sul mercato che dia anche agli utenti comuni la possibilità di entrare nel mondo dell’IoT e dei Big Data.

I risultati della ricerca sono disponibili sul sito dedicato del progetto hyperiot.cloud.

ACSoftware per questo progetto ha ottenuto dalla Regione Calabria, con Decreto Dirigenziale Dipartimento 2 – Presidenza Settore 3 – Ricerca scientifica e Innovazione tecnologica n. 11273 del 12/10/2018, la concessione provvisoria delle agevolazioni finanziarie per un importo di 441.644,50 €.